Fabio Micali

Laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” l'8 Luglio 1994,Tesi in Diritto Civile - Relatore Prof. Giovan Battista Ferri.
E' stato assistente dal 1995 al 2000 presso la Cattedra di Diritto Privato (Facoltà di Giurisprudenza - Università “La Sapienza” di Roma, Prof. Antonio Masi), partecipando nella veste di esaminatore, alle sessioni d'esame del corso di diritto privato tenuto dal Prof. Antonio Masi. Esegue tuttora attività didattica con gli studenti. 
Nell'anno accademico 2003/2004 ha collaborato con la cattedra di Diritto Pubblico e Legislazione del Turismo dell'Università di Roma Tor Vergata (Prof. F. S. Marini), ove ha tenuto in qualità di docente un seminario relativo alla legislazione del turismo. Dall'anno successivo, invece, è professore a contratto in Diritto Commerciale presso la Scuola delle Professioni Legali dell'Università “Tor Vergata” di Roma.

Dal 2001 al 2003 ha focalizzato il suo interesse in materia di arbitrato, ed in particolare nell'anno 2002 è stato nominato arbitro in alcune procedure, fino a diventare componente della Commissione Disciplinare Nazionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) nel Novembre 2007.

Parla correntemente la lingua inglese, francese, portoghese ed ha una buona conoscenza della lingua spagnola, cosa che lo portato ad essere inserito dall'anno 2005 nella lista degli avvocati di riferimento dell'Ufficio Consolare dell'Ambasciata del Brasile e dal 2009 anche in quella dell'Ufficio Consolare dell'Ambasciata del Venezuela.

Precedentemente, nel 2002 è stato nominato dal Tribunale di Roma, curatore fallimentare di alcune società dichiarate fallite, dal 1998 al 2001 si è occupato di recupero crediti nella qualità di fiduciario di alcuni Istituti di Credito e compagnie di Assicurazioni e dal 1998 si occupa di questioni in materia di responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale in campo medico.

Domiciliatario in Roma di numerosi studi legali Italiani ed Esteri. Si è occupato inoltre di recupero crediti all'estero per alcune società Italiane.

Articoli correlati